Foto di Taylor Swift, attraverso gli anni

Taylor Swift ha raggiunto molti traguardi nel corso della sua carriera

Taylor Swift ha avuto tante reinvenzioni quanti sono i suoi album. Sebbene la cantante sia apparsa per la prima volta sulla scena musicale come un’adolescente dai capelli ricci, si è evoluta in una vera e propria potenza musicale. Con nove album all’attivo, la cantautrice è riuscita a catturare l’attenzione e le emozioni di milioni di fan. Un tempo cantante country che strimpellava una chitarra acustica, Taylor Swift si è ora spinta nel mondo dell’elettro-pop, del rock alternativo e del folk. Scoprite le immagini della star nel corso della sua celebre carriera

.

Senza paura e senza fantasia

A 14 anni, Taylor Swift è diventata la più giovane artista a firmare con la Sony. Tuttavia, ha optato per l’etichetta indipendente Big Machine Records. I suoi primi singoli erano vere e proprie canzoni country e con “Our Song” la cantante è diventata la più giovane persona a scrivere e cantare una canzone numero uno.

Twitter // @midnightstrack2

Il secondo album di Swift Fearless includeva canzoni classiche come “Love Story” e “You Belong with Me”. Questa immagine della cantante è tratta dal tour Fearless al Madison Square Garden nel 2009.

Un vestito da principessa viola

In questo periodo, Taylor Swift abbracciava ancora un’estetica country. La si vedeva sempre con i suoi classici boccoli biondi e di solito optava per abiti in stile fiabesco. In questa foto, la cantante di “Back to December” partecipa alla sua prima edizione dei Grammy Awards, nel 2008.

Shutterstock // Bei

Taylor Swift è stata nominata nella categoria Best New Artist, ma ha perso contro Amy Winehouse. Il tour Fearless ha incassato oltre 63 milioni di dollari e il documentario in tre parti Journey to Fearless è stato trasmesso in TV.

Accaparrarsi i Grammy

La volta successiva che Taylor Swift si è presentata ai Grammy, ha portato a casa quattro premi. La cantante ha vinto il premio per la migliore performance vocale country femminile, il miglior album country, la migliore canzone country e l’album dell’anno. Alla cerimonia, la Swift ha eseguito “You Belong with Me” e “Rhiannon” con l’iconica musicista Stevie Nicks.

Pinterest // @magazineellefr

In questo periodo si è verificato il famigerato incidente di Kanye West. Il rapper ha interrotto Taylor Swift durante il suo discorso di accettazione agli MTV Video Music Awards, generando anni di meme, discussioni e pettegolezzi.

Debutto di capelli lisci e frangia

In occasione degli American Music Awards 2010, Taylor Swift ha debuttato con i capelli lisci, la frangia e un trucco da occhi di gatto. Si è aggiudicata il premio come Favorite Country Female Artist e si è esibita durante la cerimonia.

Pinterest // @glamourmag

Oltre a scrivere e pubblicare i propri album, la Swift ha anche collaborato con altri artisti. Ha co-scritto e suonato in “Half of My Heart” con John Mayer e “Two Is Better Than One” con Boys Like Girls. L’artista ha anche contribuito con canzoni a Hannah Montana: The Movie e Valentine’s Day, entrambi interpretati da lei stessa.